Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 07:53
E' morto Paolo Rossi
L'ex calciatore era nato a Prato e aveva 64 anni. Fu l'indimenticabile capocannoniere dei Mondiali del 1982, vinti dall'Italia del ct Enzo Bearzot
SIENA — E' morto Paolo Rossi, mitico capocannoniere dei Mondiali di Spagna del 1982, uomo simbolo della nazionale campione del mondo guidata da Enzo Bearzot. In quello stesso anno "Pablito" vinse anche il Pallone d'oro.
Paolo Rossi era nato a Prato il 23 Settembre 1956 ed era gravemente ammalato. E' stata la moglie, Federica Cappelletti, ad annunciare sui social la morte del campione con un semplice messaggio: "Per sempre", con accanto un cuore. Rossi aveva tre figli, il primogenito Alessandro, avuto dalla prima moglie Simonetta Rizzato, e due bambine avute da Federica, Maria Vittoria e Sofia Elena.
Rossi iniziò a giocare a calcio a 9 anni nella formazione del Santa Lucia, una frazione di Prato, ma la sua vita calcistica è indissolubilmente legata alla Juventus, con cui vinse due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa e una Coppa dei campioni.
Paolo Rossi da tempo aveva aperto un agriturismo nelle campagne di Bucine, nel Valdarno, che gestiva con la moglie. Nel 2017, Arezzo gli dedicò una mostra a Casa Bruschi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI