Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Politica martedì 27 maggio 2014 ore 17:16

Il primo bar "riutilizzabile"

Servizio di Elena Guidieri

E' un progetto di uno studio di architetti e designer under 30: i materiali, una volta smontati, verranno riutilizzati nei cantieri edili



FIRENZE — Il primo bar "riutilizzabile" è stato montato a Firenze per la stagione estiva di Off Bar, che gestisce gli eventi serali nello spazio verde adiacente alla Fortezza da Basso. La struttura è stata assemblata con tubolari metallici impiegati per i ponteggi da cantiere e pancali in legno utilizzati per trasporto merci. I giovani architetti e designer del N_D Creative Studio, ideatori del progetto, vorrebbero proporre la struttura per vari allestimenti temporanei in città. Scopo dell'operazione è avviare un dibattito sulla riqualificazione e sull'utilizzo temporaneo di spazi urbani abbandonati o in disuso a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca