Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 09 novembre 2018 ore 16:40

Economia toscana in ripresa anche nel 2018

I dati fanno parte dell'aggiornamento del rapporto sull'economia regionale della banca d'Italia. Pil toscano in linea con quello nazionale



FIRENZE — L'economia toscana registra ancora segnali di crescita nel 2018 secondo l'ggiornamento congiunturale al rapporto sull'economia regionale pubblicato dalla Banca d''Italia. 

In aumento il fatturato di industria e servizi con un primo positivo segnale di stabilizzazione per le costruzioni. Le imprese prevedono entro la fine 2018 un aumento degli investimenti grazie a condizioni finanziarie favorevoli e buon aspettative sulla domanda. 

In rallentamento l'export: in un contesto di generale rallentamento del commercio mondiale, i flussi verso l''estero sono cresciuti nei primi sei mesi del 2,3 per cento a prezzi correnti, al di sotto della media italiano (3,7 per cento) e quasi la metà di quanto registrato nel 2017.

Il credito bancario al settore produttivo è cresciuto in misura moderata (0,5 per cento a giugno sui dodici mesi) invertendo, tuttavia, la dinamica negativa registrata fino all'autunno del 2017. In aumento anche i finanziamenti erogati dalle banche alle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno