Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 15:00

Scuole, Toscana campione del riuso

Smau premia la Regione per il suo portale sull'edilizia scolastica. L'assessore Bobbio: "Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio"



MILANO — Lo Smau di Milano ha insignito la Toscana del titolo "Campione del riuso" per aver ideato un portale sull'anagrafe regionale dell'edilizia scolastica. 

Nato con l'obiettivo di adempiere a una legge regionale del 1996 sul censimento degli edifici scolastici, l'innovativo software é già stato adottato da Abruzzo, Val d'Aosta, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Marche, Puglia, Calabria e Liguria, mentre altre 5 Regioni sono in procinto di chiudere gli accordi per farlo. "La Toscana -commenta l'assessore toscano all'istruzione Emmanuele Bobbio- interpretò un'esigenza nell'ottica di creare una piattaforma informatica che, oltre a effettuare una ricognizione sullo stato del patrimonio scolastico, permettesse di fornire servizi conoscitivi alle amministrazioni regionali, provinciali e locali, in modo da migliorare l'efficacia nelle politiche sull'edilizia scolastica".

"Questo premio -conclude l'assessore toscano- ci riempie di orgoglio e rappresenta una pratica davvero buona a servizio dell'intera comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio