Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 15:00

Scuole, Toscana campione del riuso

Smau premia la Regione per il suo portale sull'edilizia scolastica. L'assessore Bobbio: "Un riconoscimento che ci riempie di orgoglio"



MILANO — Lo Smau di Milano ha insignito la Toscana del titolo "Campione del riuso" per aver ideato un portale sull'anagrafe regionale dell'edilizia scolastica. 

Nato con l'obiettivo di adempiere a una legge regionale del 1996 sul censimento degli edifici scolastici, l'innovativo software é già stato adottato da Abruzzo, Val d'Aosta, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Marche, Puglia, Calabria e Liguria, mentre altre 5 Regioni sono in procinto di chiudere gli accordi per farlo. "La Toscana -commenta l'assessore toscano all'istruzione Emmanuele Bobbio- interpretò un'esigenza nell'ottica di creare una piattaforma informatica che, oltre a effettuare una ricognizione sullo stato del patrimonio scolastico, permettesse di fornire servizi conoscitivi alle amministrazioni regionali, provinciali e locali, in modo da migliorare l'efficacia nelle politiche sull'edilizia scolastica".

"Questo premio -conclude l'assessore toscano- ci riempie di orgoglio e rappresenta una pratica davvero buona a servizio dell'intera comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno