Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La vittoria di Paltrinieri nella 10 km del nuoto: cambia percorso, spiazza tutti e arriva primo

Cronaca mercoledì 20 dicembre 2023 ore 15:30

Tira su un capanno nell'area vincolata del Parco

carabinieri forestali

A individuare il manufatto abusivo sono stati i carabinieri forestali. La zona è sottoposta a vincolo sia paesaggistico che idrogeologico



ISOLA D'ELBA — Tira su un capanno in lamiera nell'area del Parco dell'Arcipelago toscano vincolata sia per paesaggio che sotto il punto di vista idrogeologico: a scoprire all'isola d'Elba il manufatto abusivo sono stati i carabinieri forestali del nucleo parco di Portoferraio.

Il terreno è di proprietà di una donna elbana, ma fa parte del parco nazionale. E lì ecco il capanno, costruito al posto di una struttura simile preesistente, oggetto di condono e demolita.

Per la nuova però non c'era la benché minima autorizzazione paesaggistica. Ecco che i militari hanno sanzionato la donna per la violazione della normativa specifica, inerente agli interventi edilizi realizzati in difformità e alle opere eseguite in assenza di autorizzazione paesaggistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno