Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 18 gennaio 2023 ore 08:00

A Rio arriva il commissario prefettizio

Girolamo Roberto Maria Bonfissuto
Girolamo Roberto Maria Bonfissuto

Dopo la decadenza della giunta comunale a seguito della raffica di dimissioni di consiglieri di maggioranza e opposizione, ecco chi guiderà il Comune



ISOLA D'ELBA — È Girolamo Roberto Maria Bonfissuto il commissario prefettizio nominato dal prefetto di Livorno per la provvisoria gestione del Comune di Rio. Il decreto è stato emesso nella giornata di ieri 17 Gennaio dal prefetto Paolo D'Attilio.

Il Consiglio comunale di Rio è stato quindi sciolto dopo le dimissioni della maggior parte dei consiglieri comunali che avevano portato alla decadenza di sindaco e giunta riesi. Al commissario, come si legge nel decreto, sono affidati i poteri del consiglio comunale, della giunta e e del sindaco

Bonfissuto, viceprefetto in pensione, aveva guidato il neonato Comune di Rio nel 2018 dopo la fusione fra i Comuni di Rio Marina e Rio Elba fino alle elezioni amministrative di Giugno dello stesso anno da cui era uscito vincente il gruppo Impegno Prioritario guidato da Marco Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno