Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 09:05

Sanzione Moby-Cin ridotta ad un milione di euro

Foto di archivio

La cifra iniziale stabilita dall'Antitrust superava i 29milioni di euro ma le due compagnie di navigazione del Gruppo Onorato si sono rivolte al Tar



CAGLIARI — L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha ridotto del 97% la sanzione  elevata nel 2018 a Moby Spa e Compagnia italiana di navigazione Spa (Tirrenia), che fanno capo gruppo Onorato Armatori.

Tale provvedimento è stato disposto al termine  del procedimento per abuso di posizione dominante nel trasporto merci da e per la Sardegna.

Lo ha reso noto lo stesso gruppo Onorato, spiegando che la sanzione passa da 29,2 milioni iniziali ad 1 milione di euro.

La notevole riduzione della sanzione è stata determinata dalle decisioni del Tar del Lazio, nel 2019, e del Consiglio di Stato, nell'Aprile 2021, dopo i ricorsi presentati da Moby e Cin. 

"Moby e Cin, - si legge nella nota delle due compagnie di navigazione- pur ribadendo il proprio dissenso rispetto alle conclusioni formulate dall’Agcm all’esito della fase istruttoria posta a base dell’intero procedimento ed in gran parte “smontate” dalle citate sentenze di Tad e Consiglio di Stato, prende atto con soddisfazione della nuova determinazione della sanzione in termini che dimostrano, ancora una volta, l’assoluta illegittimità ed abnormità della precedente decisione dell’Agcm".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno