Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 21:36

Alunna positiva al Covid, un'altra classe a casa

studenti
Foto di repertorio

L'alunna frequenta la prima media, due classi sono già in quarantena per altri casi registrati nei giorni scorsi. Verso la chiusura della Scuola



CAMPO NELL'ELBA — Nel Comune di Campo nell'Elba nella giornata di oggi 5 novembre è  stato registrato un altro caso positivo al Covid-19. Si tratta di una alunna della prima B. Questo è il terzo caso che si registra tra alunni e insegnanti della scuola Media "G. Giusti". Per questo motivo, in via cautelativa, il sindaco Davide Montauti ha deciso di chiudere per una settimana anche la classe frequentata dalla bambina. 

"E’ un momento delicato ed è chiaro che la situazione deve essere monitorata attentamente.- ha detto il sindaco Montauti - Domani incontrerò il preside Davide Gambero e contatterò di vertici dell’Usl  e chiederò loro di chiudere la scuola per un periodo utile a capire quale sia il quadro preciso della situazione. La mia priorità è mettere al riparo dal rischio contagio gli alunni e il personale delle mie scuole. La situazione è complessa e quindi spero sia trovata velocemente una soluzione che rassicuri e tuteli le famiglie del mio Comune”. 

Per garantire la continuità didattica agli studenti che rimarranno a casa la scuola ha assicurato che sarà attivata a breve la didattica a distanza.

"Raccomandiamo alle famiglie di segnalare al pediatra eventuali contatti, situazioni a rischio e sintomi riconducibili ad un possibile contagio da Covid 19", ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno