Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 19 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Come in un film d’azione: la poliziotta salta da un’auto all’altra per aiutare l’autista ferito
Come in un film d’azione: la poliziotta salta da un’auto all’altra per aiutare l’autista ferito

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 11:26

Cani e gatti in aereo, per l'Elba si può

La compagnia Silver Air accetta a bordo gli amici a quattro zampe: "Ci teniamo al riconoscimento di compagnia pet friendly"



CAMPO NELL'ELBA — La compagnia aerea Silver Air, che assolve alla continuità territoriale aerea per l'Elba, si è schierata dalla parte degli animali, facilitando l’imbarco di cani e gatti che, soprattutto durante il periodo estivo, accompagnano i loro padroni che trascorrono le vacanze sull'isola.

Basta un contatto telefonico per richiedere il trasporto di un animale, il personale verifica il riempimento del volo e l’eventuale presenza di un altro animale e, con un piccolo sovrapprezzo, il passaggio è assicurato. 10 euro a tratta da Milano, Pisa e Firenze e 30 da Lugano, questo il prezzo per portare il proprio animale fino all’Isola d’Elba in sicurezza all’interno del trasportino di legge.

"Durante l’estate i collegamenti di linea aumentano - commentano dalla compagnia - raddoppia il numero dei passeggeri, si vola anche da Lugano. Ed ecco che le richieste di trasporto animali aumentano, non solo da parte dei residenti, ma anche dai turisti. 

Nel 2015 abbiamo avuto il riconoscimento dalla Regione Toscana quale compagnia aerea pet friendly e abbiamo continuato a difendere orgogliosamente questo titolo. Nel 2016 abbiamo effettuato molti servizi per conto della locale ENPA che, grazie a delle volontarie, si prodiga nel salvataggio di piccoli rapaci come assioli e gheppi, oltre a rondini, rondoni, cuculi e pipistrelli. 

I piccoli uccelli vengono imbarcati sui voli Silver Air in apposite scatole e trasportati a Pisa. Continuano poi il viaggio con i volontari del CRUMA (Centro Recupero Uccelli Marini e Acquatici) di Livorno verso il possibile salvataggio e la rimessa in libertà".

L’aeromobile utilizzato è un LET410 biturbo elica, atterra sulla pista di poco più di 950 mt., può trasportare fino a 17 passeggeri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno