Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 19:25

Interesse da Aosta per l'aeroporto dell'Elba

Un Dornier 328 turboprop

La società di gestione dell’aeroporto valdostano "Corrado Gex" di Saint-Christophe sta progettando per il 2019 un collegamento con lo scalo di La Pila



CAMPO NELL'ELBA — Nel 2019 potrebbe essere instaurata una linea aerea fra la Val d'Aosta e l'isola d'Elba. La notizia arriva dal quotidiano on line AostaSera.it, che riporta le intenzioni della Avda, società di gestione dell’aeroporto valdostano "Corrado Gex" di Saint-Christophe.

In conclusione della stagione estiva 2018, che ha visto l'aeroporto valdaostano collegato con Olbia, le intenzioni sarebbero proprio di instaurare una linea simile su Cagliari e - appunto - sull'Elba.

I movimenti di passeggeri che passano attraverso lo scalo di Saint Christophe non sono trascendentali, ma l'intenzione rappresenta comunque una buona notizia per lo scalo elbano, che quest'anno ha dovuto subire - oltre ai rinvii del rinnovo dei voli di continuità territoriale con Firenze, Pisa e Milano - anche la defezione dei collegamenti che facevano capo alla compagnia Skyworks.

Per la cronaca,i collegamenti fra Aosta e Olbia sono stati gestiti dalla compagnia tedesca Private Wings, che ha utilizzato su quella tratta un Dornier 328 Turboprop da 30 posti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno