Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca martedì 12 luglio 2016 ore 10:24

Provoca l'incidente e scappa

La Polizia Municipale è alla ricerca di una donna che, alla guida di una Fiat Punto, è fuggita dal luogo di un incidente nel quale era coinvolta



CAMPO NELL'ELBA — Incidente che potrebbe avere conseguenze più serie per l'investitore che per l'investito. E' successo intorno alle 10 di questa mattina in località La Foce a Marina di campo quando una donna, alla guida di una Fiat Punto, è venuta a contatto con un uomo in sella a uno scooter Honda 125.

L'uomo è finito a terra senza riportare gravi conseguenze a parte quelle derivanti dall'impatto con l'asfalto ma è stato subito soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba allertati dai passanti presenti sulla scena dell'incidente. 

L'episodio più grave è però quello accaduto pochi istanti dopo l'impatto: la donna anzichè fermarsi e accertarsi delle condizioni dell'investito ha dato gas dirigendosi in direzione La Pila. Sul posto erano presenti dei turisti in moto che si sono lanciati all'inseguimento nel tentativo di prendere la targa dell'automobile.

Nel frattempo è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale di Campo nell'Elba che ha provveduto a prendere le testimonianze e dirigere il traffico che momentaneamente si era bloccato a causa della presenza sull'asfalto dello scooter. Sono stati allertati anche gli agenti della Polizia di Stato che stanno fornendo supporto ai vigili campesi nella ricerca della donna. Ricerca che al momento è ancora in corso.

Maggiori dettagli sulla dinamica dell'incidente si potrebbero ricavare dalle telecamere di un albergo posizionato vicino all'incrocio: una di quelle in dotazione alla struttura per la videosorveglianza potrebbe infatti aver ripreso uno scorcio della strada e potrebbe offrire agli inquirenti elementi utili.

L'incrocio de La Foce non è nuovo a essere lo scenario di incidenti stradali: vi confluiscono infatti due rettilinei sui quali le auto prendono spesso velocità e la mancanza di rallentatori ha costituito spesso un elemento di pericolo per l'attraversamento pedonale presente in prossimità del ponte e della pista ciclabile che proprio da là congiunge due tratti.

Alcuni residenti e commercianti hanno infatti già da tempo segnalato la cosa all'amministrazione comunale e, pare, senza ricevere al momento risposta in merito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno