Politica venerdì 22 luglio 2016 ore 10:39
Si dimettono in sette, è commissariamento

Sette consiglieri hanno ratificato questa mattina le dimissioni certificando lo scioglimento del consiglio comunale e l'arrivo del commissario
CAMPO NELL'ELBA — Sette consiglieri comunali hanno rassegnato questa mattina le proprie dimissioni contestuali determinando lo scioglimento del consiglio comunale del Comune di Campo nell’Elba.
I sette consiglieri (Roselba Danesi, Alessandro Galli, Emanuele Mazzei, Luisa Moretto, Eleonora Scotto di Santolo, Sergio Spinetti e Vanno Segnini) stamani presso lo studio di un notaio a Portoferraio hanno depositato le proprie dimissioni contestuali come richiesto dalla legge secondo l'art. 141, comma 1, lett. B del Tuel.
Successivamente, uno su delega degli altri sei dimissionari, si è recato in Comune per protocollare il documento. Le dimissioni della metà più uno dei consiglieri determina lo scioglimento del consiglio comunale e, di fatto, la fine dell’attuale amministrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI