Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff

Cronaca mercoledì 24 luglio 2019 ore 11:53

Si stacca un masso e ferisce una bimba

Il Pegaso atterrato al campo sportivo di S. Ilario

E' accaduto durante un'escursione. La bambina non sarebbe in pericolo di vita ma è stata trasportata al Meyer di Firenze con l'elisoccorso



CAMPO NELL'ELBA — Questa mattina intorno alle 10,20 una bambina tedesca di sei anni è stata colpita da un masso che si è staccato mentre percorreva il sentiero della farfalle, fra la zona del Monte Perone e del Monte Capanne, nel Comune di Campo nell'Elba.

La bambina era a fare un'escursione con padre, il nonno ed il fratello. Dopo l'incidente la bambina è stata portata in braccio per circa 40 minuti dal padre.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa e della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba con i soccorritori ed un medico del 118. 

Data la zona impervia è stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso che ha verricellato a terra personale medico per aiutare i soccorritori a stabilizzare la bambina.

L'elicottero è poi atterrato al campo sportivo di S. Ilario dove la bambina è stata trasportata in ambulanza. Successivamente la bambina è stata trasportata con l'elicottero Pegaso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

La bambina, stando alle prime informazioni, non risulterebbe in pericolo di vita ma ha riportato una brutta frattura e varie altre ferite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 250 tra vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari impegnati nelle battute per rintracciare la giovane scomparsa da casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità