Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:50

Silver Air, "al via i voli fra Elba e Milano"

in volo sull' elba
Foto di Aeroporto Elba

Previsto l'inizio dei collegamenti aerei con Malpensa. A breve in vigore l'orario estivo con doppi voli per collegare l'Elba con Firenze e Pisa



CAMPO NELL'ELBA — Silver Air, la compagnia aerea che gestisce i voli in continuità territoriale fra l'Elba e la Penisola, in una nota fa sapere che superati i primi giorni di voli che hanno permesso di rodare le procedure di “prevenzione Covid”,  si accinge ad organizzarsi per l’intensificazione dei voli conseguente al passaggio all’orario estivo.

Inizialmente previsto con avvio il 1/6, e poi slittato causa Covid, la compagnia aerea spiega che l’orario estivo prevede finalmente il ritorno del collegamento con Milano (venerdì e domenica) e i doppi voli giornalieri, con Pisa nei giorni di lunedì e sabato, con Firenze nei giorni di martedì e venerdì. Con l’orario estivo, che entrerà in vigore dal prossimo 16 Giugno, quindi, sarà possibile anche per i continentali raggiungere l’Isola con rientro in continente alla sera, cosa possibile fino ad oggi solo agli elbani nella direzione opposta.

Il collegamento con Milano, invece, vede l’importante novità dello spostamento da Linate a Malpensa e il primo volo della stagione 2020 è previsto per il 12 Giugno.

“Abbiamo dovuto aspettare fino ad oggi per comunicarlo perché aspettavamo la decisione finale di Enac – riferisce Maurizio Furio, portavoce della compagnia all’Elba – ma oggi possiamo finalmente ufficializzare lo spostamento del collegamento. La Sea, società di gestione degli scali milanesi, sta infatti accorpando tutti i voli su Malpensa e ci siamo adeguati anche noi come già Alitalia e tutte le principali compagnie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca