Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 28 dicembre 2020 ore 21:30

Tragedia all'Elba, giovane muore a 23 anni

Paolo Montauti
Foto di: Facebook

Un ragazzo di 23 anni è stato trovato senza vita all'interno del suo appartamento. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori



CAMPO NELL'ELBA — Una tragedia improvvisa ha colpito la comunità campese nella giornata di oggi. Un giovane di soli 23 anni, Paolo Montauti, oggi è morto improvvisamente nella sua abitazione nella zona de La Pila.

Il ragazzo ieri sera era rientrato a casa verso le ore 21 e verso le 22 la sorella che abita vicino a lui lo aveva sentito giocare con i videogiochi.

Questa mattina però Paolo non si era visto, tanto che il cognato dopo pranzo è andato nel suo appartamento per controllare la situazione ma una volta entrato ha trovato il ragazzo riverso a terra.

È quindi partita la chiamata al 118 per chiedere aiuto.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Pubblica Assistenza di Campo nell'Elba e della Croce Verde di Portoferraio con il medico del 118. Nonostante il giovane fosse privo di coscienza, i soccorritori hanno cercato di rianimarlo ma purtroppo ne hanno dovuto constatare il decesso.

Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e medico legale. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Portoferraio a disposizione dell'autorità giudiziaria che dovrà decidere se disporre o meno l'autopsia.

Fra le ipotesi più probabili della morte del ragazzo è che sia stato colpito da un infarto.

La notizia della morte del giovane si è subito diffusa sui social e sono centinaia i messaggi di cordoglio. Il giovane era molto conosciuto, svolgeva l'attività di idraulico e il padre durante l'estate gestisce un noto ristorante, mentre la madre lavora a scuola.

Anche l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba ha voluto ricordare Paolo con un messaggio, che pubblichiamo qui di seguito: "Ce lo ricorderemo per il suo grande sorriso, per i suoi modi gentili e la sua generosità. Era uno dei nostri ragazzi, dei nostri bravi ragazzi. Paolo Montauti, 23 anni, è morto questo pomeriggio lasciando la nostra piccola comunità attonita. Il dolore di questa perdita appartiene a tutti noi e in un momento così difficile vogliamo dimostrare tutta la nostra vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che gli volevano bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno