Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca venerdì 26 novembre 2021 ore 17:00

Trovata una bomba a mano in un cantiere edile

La bomba a mano trovata nel cantiere edile

L'area è stata transennata ed è sorvegliata. L'ordigno è stato individuato da alcuni operai durante i lavori e si trova a 70 metri da alcune case



CAMPO NELL'ELBA — Una bomba a mano, presumibilmente un residuo bellico  è stata trivata ieri da alcuni operai mentre stavano effettuando dei lavori in un cantiere edile, a Pian di Mezzo, località Casalini nel Comune di Campo nell'Elba.

Sono stati quindi avvisati i carabinieri che hanno interdetto e transennato l'area del cantiere, che si trova a circa 70 metri da alcune abitazioni che però al momento non sono abitate in quanto sono seconde case o case vacanza.

Come riferiscono dal Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio, sono stati avvisati gli artificieri del Secondo Reggimento Genio pontieri di Piacenza che avrebbero dovuto raggiungere l'Elba nella giornata di oggi ma, causa maltempo, probabilmente interverranno ad inizio della prossima settimana per la rimozione dell'ordigno in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno