Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 febbraio 2020 ore 12:34

Voli Elba-Penisola, novità da Silver Air

Foto di repertorio

Dal 2 Marzo al via i voli per Pisa e Firenze poi per Milano Linate. La compagnia Silver Air per i primi 15 giorni farà pagare solo i costi delle tasse



CAMPO NELL'ELBA — La compagnia Silver Air fa sapere che sono in corso gli ultimi preparativi per consentire l’avvio regolare dei voli in continuità territoriale partiranno il 2 Marzo dall'Elba per Pisa e Firenze.

La compagnia aerea ceca, Silver Air, nominata vincitrice solo il 27 di Gennaio, infatti in una nota spiega che "ha dovuto fare salti mortali per poter avviare regolarmente i voli: numerosissimi gli adempimenti burocratici di legge e gli aspetti tecnici da curare che gli addetti stanno tutt’ora dedicandosi a mettere in ordine".

"In queste ore - spiegano da Silver Air - si sta ancora attendendo l’indicazione degli orari esatti di partenza che Assoclearance autorizzerà: l’orario è ormai definito, ma potrà subire delle piccole variazioni in base alle disponibilità di slot. La prenotabilità dei biglietti on line verrà definitivamente resa disponibile a partire dal 27 Febbraio: sono in corso in queste ore i test del sistema e l’inserimento degli orari e delle tratte. Nel frattempo la biglietteria di Marina di Campo, è già attiva per le informazioni e l’assistenza ai passeggeri".

“Non è facile mettere in piedi in un solo mese i collegamenti aerei previsti da un bando pubblico e finanziati dallo Stato – spiega il responsabile per le relazioni con l’Isola d’Elba Maurizio Furio – ma si sta facendo il massimo possibile. La previsione, in fase di partecipazione, era che fosse nominato il vincitore a inizio Dicembre, per cominciare i voli, come da bando, l’1 Febbraio. La compagnia portoghese, che ha concorso insieme a Silver Air, si è rivelata molto inesperta e ha causato numerosi ritardi ai lavori della commissione con una serie infinita di piccole imprecisioni, non abbastanza gravi da essere esclusa dalla gara, ma comunque tali da obbligare a continui stop dei lavori per richieste di integrazione: il risultato è stato una nomina last minute il 27 Gennaio, che sta obbligando sia Silver Air che Enac a svolgere in fretta e furia tutta la gran mole di adempimenti”.

"Silver Air, - si legge ancora nella nota - per farsi perdonare queste settimane di scarse informazioni e agevolare al massimo la veloce diffusione del nuovo servizio, intende offrire a tutti i passeggeri, per i primi quindici giorni di voli, il biglietto al costo delle sole tasse. Sarà un’occasione per molti di sperimentare, e per alcuni di ritornare ad apprezzare, il servizio che è mancato all’Elba per ben due anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno