Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 12 agosto 2021 ore 19:45

Relax all'Elba per l'oro olimpico Desalu

Desalu con lo staff del ristorante La Lampara di Capoliveri
Foto di: Pagina Facebook ristorante La Lampara

Il giovane atleta Eseosa Fostine Desalu ha nei giorni scorsi conquistato l'oro nelle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella staffetta 4x100



CAPOLIVERI — Anche il campione olimpico Esaosa Fostine Desalu ha scelto l'isola d'Elba per un periodo di relax dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, dove ha conquistato l'oro nella staffetta 4×100.

Desalu infatti si è concesso per una foto con lo staff del ristorante La Lampara di Capoliveri che ha pubblicato lo scatto sulla sua pagina Facebook.

Famiglia è di origini nigeriane, ma come si legge sul sito della Fidal, è nato e cresciuto in Italia ed ha acquisito la cittadinanza italiana. Per un breve periodo ha giocato a calcio, poi nel 2007 è stato coinvolto come atleta dal tecnico Giangiacomo Contini, nell’Interflumina di Casalmaggiore animata da Carlo Stassano. Nel 2011, pur ancora nigeriano, avrebbe stabilito il primato allievi dei 60 ostacoli indoor con 7.86 vincendo i campionati tricolori ad Ancona. La sua strada era però nella velocità senza barriere e si è rivelato come grande prospetto dei 200 metri. Nel 2016 è diventato il terzo italiano alltime sulla distanza, dietro Pietro Mennea e Andrew Howe, correndo agli Assoluti di Rieti in 20.31, mentre nel 2018 è sceso a 20.13 agli Europei di Berlino, secondo azzurro di sempre. Dall’autunno 2018 si allena a Parma con Sebastian Bacchieri. Appassionato di musica metal, ha suonato la batteria in un gruppo, oltre a essere un amante di cinecomics e anime. Ha abitato a Breda Cisoni, una frazione di Sabbioneta, ma dall’età di 17 anni risiede a Casalmaggiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno