Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boldrini contestata alla manifestazione per il diritto all'aborto: «Vada via da questa piazza»

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 18:40

Pralina made in Elba star del cioccolato mondiale

"Aleatica" durante l'nternational Chocolate Awards 2018

"Aleatica" la pralina di cioccolato di Francesca Paola Bertani, titolare della pasticceria Le Magie, trionfa all'International Chocolate Awards 2018



FIRENZE — E' made in Elba la pralina di cioccolato “Aleatica” di Francesca Paola Bertani, titolare della pasticceria Le Magie di Portoferraio, che ha vinto il premio "Gold" della categoria  cioccolato misto all'International Chocolate Awards 2018.

La cerimonia di premiazione, che ha visto cioccolatieri da tutto il mondo sfidarsi in varie categoria, si è svolta ieri, sabato 17 Novembre a Firenze, nel prestigioso Palazzo Ximènes-Panciatichi.

La pralina, uno dei cui ingredienti fondamentali è proprio l'aleatico elbano che le dà il nome, aveva già vinto anche il secondo premio al Mediterranean International Chocolate Awards” a febbraio 2018.

Grande entusiasmo da parte di Francesca Paola Bertani, artefice del gustoso cioccolato che ha così commentato sul facebook dopo il riconoscimento:

"E quando arrivi alla fine dell'avventura e quasi non ci credi, ti rendi conto che il viaggio è stato la parte più bella. Le cose imparate, le persone conosciute, le risate, i pianti, le notti a pensare a come fare questo o quello. Tutto un mondo dentro una pralina e questo oro non è un punto di arrivo ma di ripartenza con ancora più slancio e voglia di scoprire ed imparare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca