Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 18:00

Bebe Vio con Sorgenia per la pulizia delle spiagge

Beatrice Vio sul Volterraio al tramonto
Foto di: Foto di archivio da Instagram di Beatrice Vio

Il 3 Luglio si svolgerà all'Elba una maratona di plogging con la partecipazione della campionessa sportiva, testimonial di Sorgenia e legata all'isola



ISOLA D'ELBA — Sarà una tappa d'eccezione, con la partecipazione della campionessa di scherma Bebe Vio, quella di domenica 3 Luglio all'Isola d'Elba nell'ambito delle iniziative di plogging che Sorgenia organizza per pulire alcune spiagge italiane, a supporto del progetto "Mare".

Un progetto nato dalla collaborazione tra il Centro Velico Caprera e One Ocean Foundation che, con il catamarano a vela One, sta percorrendo le coste italiane per studiare lo stato di salute di 23 aree marine protette del Tirreno e raggiungerà la Toscana il prossimo weekend.


Da sempre molto legata all'Isola d'Elba, Bebe Vio - testimonial di Sorgenia - sarà personalmente coinvolta nell'attività di pulizia delle spiagge insieme ai dipendenti dell'azienda, alle autorità locali dei Comuni di Marciana e Portoferraio, che hanno concesso il patrocinio all'iniziativa, ai rappresentanti di Legambiente Elba e ai cittadini cui sarà distribuito tutto il necessario per il plogging: magliette, guanti e pinze per pulire l'arenile.

Si inizia alle ore 10 dalla spiaggia di Sant’Andrea a Marciana e si prosegue alle ore 16 nella spiaggia di Schiopparello a Portoferraio.

Il progetto "Mare" ha ricevuto il patrocinio dalla Marina Militare, dal Ministero della Transizione Ecologica, dalla Guardia Costiera, dalla Lega Navale Italiana e dalla Regione Autonoma Sardegna.


Sorgenia nasce nel 1999 con l'avvento del mercato libero dell'energia ed è oggi la prima digital energy company italiana controllata dal fondo infrastrutturale F2i Sgr e partecipata da Asterion Industrial Partners. L'offerta commerciale dell'azienda si sviluppa online e fa leva sulla scelta consapevole da parte dei clienti e su innovativi servizi digitali che rendono più semplice, sostenibile e immediato il rapporto con l'energia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno