Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 15:21

Coronavirus, controlli al porto del Giglio

Porto di isola del Giglio (foto da Pro Loco su Facebook))

Il sindaco Sergio Ortelli ribadisce le misure di sicurezza in seguito al decreto del governo e annuncia controlli sul porto per chi sbarca sull'isola



ISOLA DEL GIGLIO — "Da oggi 10 marzo 2020, per le disposizioni contenute nel DPCM 9.3.2020, non sarà consentito lo sbarco sulle due isole (Giglio e Giannutri, ndr) se non per i soli casi previsti nello stesso decreto. L'imbarco sarà consentito, ad eccezione dei residenti, solo a coloro che avranno sottoscritto l'autocertificazione che dimostra le ragioni del loro trasferimento. Allo sbarco le forze dell'ordine effettueranno controlli a tappeto", a scriverlo è il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, in un post su Facebook.

Inoltre un altro post pubblicato dal sindaco l'avviso riguarda i residenti nelle due isole di Giglio e Giannutri.

"Si prega di attenersi scrupolosamente alle disposizioni contenute nel DPCM 9.3.2020 e tutti gli atti che ne discendono dai richiami. Evitare ogni spostamento in entrata e in uscita dal Comune di Isola del Giglio, nonché all’interno del territorio comunale, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero spostamenti per motivi di salute. E’ consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il trasferimento in altro Comune, da effettuarsi limitatamente per i soli motivi di cui sopra, se non potrà essere evitato a causa delle condizioni di urgenza, sarà consentito mediante sottoscrizione dell’autocertificazione che attesta le ragioni dello spostamento. Si prega di attenersi scrupolosamente alle indicazioni istituzionali fornite nei siti di riferimento".

Entrambi gli avvisi sono pubblicati anche sul sito web del Comune di Isola del Giglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca