Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 13:49

Lo spettacolo della balena fra Elba e Montecristo

Foto di: Pagina Facebook Econauta di Umberto Segnini

Il grande cetaceo è stato avvistato da Umberto Segnini durante un'escursione in mare. Ecco gli scatti condivisi sui social



ISOLA DI MONTECRISTO — Una balena, anzi probabilmente una balenottera, è stata avvistata il 9 Luglio scorso nelle acque fra l'Isola di Montecristo e l'Isola d'Elba.

Il grande cetaceo è stato immortalato e gli scatti sono stati pubblicati sulla pagina Facebook Econauta di Umberto Segnini.


L'isola d'Elba è amata particolarmente dalla fauna marina, e non solo. Infatti come tutto l'Arcipelago è parte del PNAT- Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, un’area protetta che si estende per circa 180 chilometri quadrati, e della Riserva della Biosfera MaB Unesco, un prestigioso programma dedicato alle risorse della biosfera e alla tutela delle riserve naturali.

Infine è uno dei vertici del Santuario dei Cetacei Pelagos per la protezione dei mammiferi marini nel Mediterraneo, che tutela l'area a nord dell'Isola, fino alla costa del mar Ligure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca