Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 13:49

Lo spettacolo della balena fra Elba e Montecristo

Foto di: Pagina Facebook Econauta di Umberto Segnini

Il grande cetaceo è stato avvistato da Umberto Segnini durante un'escursione in mare. Ecco gli scatti condivisi sui social



ISOLA DI MONTECRISTO — Una balena, anzi probabilmente una balenottera, è stata avvistata il 9 Luglio scorso nelle acque fra l'Isola di Montecristo e l'Isola d'Elba.

Il grande cetaceo è stato immortalato e gli scatti sono stati pubblicati sulla pagina Facebook Econauta di Umberto Segnini.


L'isola d'Elba è amata particolarmente dalla fauna marina, e non solo. Infatti come tutto l'Arcipelago è parte del PNAT- Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, un’area protetta che si estende per circa 180 chilometri quadrati, e della Riserva della Biosfera MaB Unesco, un prestigioso programma dedicato alle risorse della biosfera e alla tutela delle riserve naturali.

Infine è uno dei vertici del Santuario dei Cetacei Pelagos per la protezione dei mammiferi marini nel Mediterraneo, che tutela l'area a nord dell'Isola, fino alla costa del mar Ligure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno