Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 28 febbraio 2016 ore 19:51

Maltempo, lunedì scuole chiuse a Portoferraio

Il sindaco Mario Ferrari ha deciso di sospendere le attività scolastiche nel Comune a causa delle gravi condizioni atmosferiche



PORTOFERRAIO — Il peggioramento delle condizioni meteo che sta avvenendo in queste ore e che, stando alle previsioni diffuse dalla protezioni civile durerà ancora per la giornata di domani, hanno indotto il sindaco Mario Ferrari a sospendere le attività scolastiche nel comune di Portoferraio.

Il primo cittadino sta infatti firmando in questi minuti l'ordinanza che chiuderà i plessi scolastici di ogni ordine e grado per tutta la giornata di domani. A dettare il provvedimento sono ovviamente ragioni di sicurezza: "Dalle informazioni in nostro possesso e che ci arrivano dal servizio meteo - afferma concitato Ferrari - il vento aumenterà di intensità e così le precipitazioni. In queste condizioni non è sicuro il trasporto scolastico e anche se i genitori provvedessero di persona ci potrebbe essere pericolo. Per questo preferiamo che i bambini siano al sicuro a casa".

Il livello di allerta rimane arancione per la giornata di domani, mentre nella giornata di oggi si sono registrati interventi dei vigili del fuoco un po' ovunque sull'isola, per fortuna senza registrare danni a persone. Nella mattina il forte vento di Scirocco ha creato problemi in Via Guerrazzi, nella parte alta del centro storico di Portoferraio: il tetto di un'abitazione ha perso alcune tegole colpendo alcune auto parcheggiate.

Le forti raffiche di vento hanno messo in difficoltà i collegamenti marittimi nel pomeriggio e nella serata: ieri è stata cancellata la corsa delle 20,30 del Moby Bastia da Piombino e le ultime tre corse, comprese quelle delle 20,30 da Portoferraio e delle 22,20 da Piombino, della Toremar. Oggi il vento è calato di intensità: in mattinata hanno saltato le corse solo il Bastia, il mezzo veloce e il traghetto da e per Rio Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno