Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 07:00
Il Comune cancella i falsi residenti
Controlli sul territorio comunale di Marciana Marina per accertare la reperibilità e la effettiva residenza dei cittadini. L'amministrazione precisa
MARCIANA MARINA — Nel Comune di Marciana Marina sono in corso gli accertamenti per verificare la reperibilità dei cittadini che risultano iscritti all'anagrafe come residenti nel territorio comunale.
Sono già diversi i cittadini che in base ai controlli, poiché non sono risultati reperibili né hanno fornito spiegazioni sulla loro assenza dal territorio, sono quindi stati cancellati dalla popolazione residente, come si legge sui documenti pubblicati nell'Albo pretorio online del Comune.
In merito a quanto scritto sopra l'amministrazione comunale di Marciana Marina precisa che "i documenti pubblicati all’Albo Pretorio online del Comune di Marciana Marina si riferiscono a pratiche di cancellazione per irreperibilità accertata, eseguite d’ufficio non prima di un anno dall’inizio della procedura di cancellazione. Il presupposto di tale provvedimento è che il cittadino abbia totalmente fatto disperdere tracce di sé non solo nel Comune dove è iscritto, ma anche in altri Comuni. Nessun accertamento diverso da quelli previsti dalla Legge Anagrafica (L. 1228/1954 e succ. mod. e integ) è incorso in questo momento presso questo Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI