Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 14:33

In onda il filmato sui Messaggeri del mare

La consegna dell'opera ai Messaggeri del mare

Le telecamere di una emittente tedesca sull'isola hanno catturato la nuotata di Cardin e Costa. Sarà trasmesso in tutta Europa



MARCIANA MARINA — In onda il 2 Novembre sull'emittente tedesca Ndr Tv il filmato Messaggeri del mare. Le riprese hanno coinvolto i territori di Pomonte, Chiessi, Portoferraio e Marciana Marina. 

Oltre all'isola indiscutibile protagonista, non mancheranno Lionel Cardin e Pierluigi Costa, i due messaggeri che ricevettero, a fine percorso, un'opera dello scultore Luca Polesi, a loro dedicata e una poesia scritta da Antonio Berti.

Il filmato di circa 30 minuti sarà trasmesso in tutta Europa attraverso il canale Ndr. "Ci intervistarono e nuotammo ovviamente per l'occasione - ha ricordato Cosa - il tour finì alla spiaggia di Marciana Marina, dove Luca Polesi ci consegnò una bella scultura che ha realizzato insieme a Michela Bartaletti". 

Per vedere il documentario bisogna sintonizzarsi con la parabola sul satellite Astra 19,2°. Sarà trasmesso alle 20.15 del 2 Novembre e il giorno dopo ci sarà una replica alle ore 13,15. Sul sito del canale televisivo è possibile vedere un trailer.

Intanto i due alfieri del nuoto sono pronti per un nuovo progetto solidale in favore del Gaslini di Genova che li vedrà tuffarsi nel mar Ligure e che sarà ripresa dalla Rai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno