Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 15 febbraio 2019 ore 14:09

Sequestrati 800 metri di rete da pesca abusiva

L'aragosta mentre viene rimessa in mare

Nella rete erano finite anche aragoste e altre specie di pesci che è vietato pescare in questo periodo. E' sconosciuto il proprietario della rete



MARCIANA MARINA — Mercoledì 13 Febbraio i militari della Guardia Costiera di Portoferraio, a bordo di una loro motovedetta, hanno individuato nelle acque antistanti il Comune di Marciana Marina una rete da posta illegale. 

La rete, lunga circa 800 metri, oltre ad essere un pericolo per la sicurezza della navigazione, in quanto non segnalata secondo le vigenti normative e senza alcuna indicazione che potesse far risalire al proprietario, era diventata una vera e propria trappola per le risorse ittiche che popolano il mare dell’Arcipelago elbano. 

Infatti, catturati nella rete illegale, erano presenti alcuni esemplari di specie ittiche, tra cui anche alcune aragoste la cui pesca è vietata perché aperta dal 1 Maggio al 31 Dicembre di ogni anno. 

Tutti gli esemplari intrappolati tra le maglie sono stati liberati e rigettati in mare ancora vivi. 

La Guardia Costiera continua la sua attività di vigilanza sulle attività di pesca, con particolare attenzione alle zone di mare dove il fenomeno della pesca illegale è più diffuso e in generale nelle aree sottoposte a tutela, al fine di garantire la protezione dell’ambiente marino e il rispetto delle norme vigenti in materia di pesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola