Cronaca giovedì 24 gennaio 2019 ore 19:30
Scontro fra due navi, Tirrenia e Grimaldi - VIDEO
Momenti concitati a bordo del traghetto della Tirrenia quando l'equipaggio ha compreso che la collisione fra le due navi non sarebbe stata evitata
OLBIA — Questa mattina nel porto di Olbia, in Sardegna c'è stata una collisione fra un traghetto della Tirrenia, appartenente al gruppo Onorato, e un traghetto Grimaldi. Ed è stato proprio il traghetto Cruise Bonaria della Grimaldi a finire contro quello di Tirrenia.
Il traghetto Athara della Tirrenia ha riportato danni alla passerella fuoribordo e a due finestroni, in base ai primi accertamenti.
La nave della Tirrenia, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, era ferma all'ormeggio nel porto, ed è stata colpita dalla nave Cruise Bonaria, che stava invece eseguendo una manovra in uscita.
I danni all'imbarcazione della Tirrenia sono localizzati lungo l'aletta di manovra di sinistra. Per quanto riguarda le postazioni di comando in plancia invece non risultano problemi.
A bordo della nave della Tirrenia ci sono stati momenti di concitazione, documentati anche in un video postato sui social, quando dalla plancia di comando l'equipaggio si è reso conto, seguendo le manovre della nave Grimaldi, che non sarebbe stato possibile evitare l'impatto. A evitare la collisione non è servito nemmeno l'intervento del rimorchiatore che stava aiutando la nave ad uscire dal porto per il forte vento di Grecale.
Heavy winds pushed the ship 🌬️🚢 #maritime #shipping
— Alessandro ⚓ (@ABonjix) 24 gennaio 2019
Today collision between two passenger ships - #Olbia pic.twitter.com/fJ0TjbD0Nj
Chi va per mare odia il Grecale ....#Olbia #Sardegna #Now pic.twitter.com/Gt7vfW00h9
— Francesco (@NavigoPerCaso) 24 gennaio 2019
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI