Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca mercoledì 21 settembre 2016 ore 16:35

Bus incastrato nel traghetto

Incidente per un bus turistico che è rimasto incastrato nella rampa di accesso al traghetto. Passeggeri dirottati su quello successivo



PIOMBINO — Scontro fra pesi massimi all'imbarco di Piombino quando, nel pomeriggio di ieri, un bus turistico è rimasto incastrato sulla rampa di accesso al traghetto Moby Love dato in partenza per le 18 per Portoferraio.

Il traghetto, attraccato in banchina, ha cominciato le operazioni di sbarco quando la parte posteriore del mezzo turistico, al momento di scendere dalla rampa, si è incagliato, probabilmente a causa della pendenza maggiore che la rampa aveva in quel momento rispetto a pochi istanti prima. 

Una combinazione di fattori che ha portato il bus a rimanere bloccato sulla passerella di metallo senza possibilità di disincagliarsi. L'incidente ha bloccato le operazioni di sbarco delle altre vetture rimaste nella stiva e ha causato un forte ritardo per quelle in fila sul piazzale per imbarcarsi al punto che il personale di bordo ha chiesto ai passeggeri in attesa di salire sul traghetto Toremar delle 18.30 attraccato poco distante.

Nel frattempo sono intervenuti in soccorso due mezzi speciali che hanno provveduto a trainare di peso il bus quanto bastava per liberare la rampa del traghetto e permettere le operazioni di sbarco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bus incastrato sulla rampa del traghetto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno