Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità martedì 16 agosto 2022 ore 18:00

Disavventura con Moby per il chitarrista Cesareo

Cesareo, il chitarrista di Elio e le storie tese

L'artista del gruppo Elio e le storie tese ha denunciato un episodio accadutogli in traghetto con ascensori troppo piccoli per una sedia a rotelle



PIOMBINO — Cesareo, all'anagrafe Davide Luca Civaschi, il chitarrista di Elio e le storie tese, in un video pubblicato su Facebook ha denunciato quanto gli è accaduto sul traghetto Moby Baby Two all'imbarco per raggiungere l'Elba per alcuni giorni di vacanza 

L'artista ha spiegato che a causa di un intervento ad una gamba si trova momentaneamente sulla sedia a rotelle con una gamba che deve rimanere stesa, pena la compromissione dell'intervento.

Ebbene al momento di salire a bordo è stato accompagnato da due addetti prima in un ascensore poi in un altro per salire nel salone del traghetto ma in entrambi non entrava la sedia a rotelle con la sua gamba tesa.

Alla fine è stato tenuto in piedi dentro l'ascensore per poter salire ma con grande timore che potesse accadere qualcosa in quanto non può appoggiare la gamba a terra.

Da qui lo sconcerto di Cesareo che ha voluto raccontare la sua disavventura e mettere in evidenza come nel traghetto non siano stati attuati interventi per abbattere le barriere architettoniche e quindi permettere anche ad una persona in sedia a rotelle come lui di accedere agevolmente.

Cesareo ha infine sottolineato che la nave è stata costruita nel 1974, è in gestione a Moby dal 2000 e chiede perchè nessuno sia intervenuto per far effettuare interventi che la rendessero accessibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica