Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 15:18

Massima allerta ai varchi per l'Elba

Varchi di accesso al porto di Piombino
Foto di: Google maps

Il responsabile territoriale dell'Autorità portuale Capuano: "La situazione è per ora sotto controllo. Continueremo a monitorare con attenzione"



PIOMBINO — In occasione del prossimo weekend pasquale l’Autorità di Sistema Portuale fa sapere di aver alzato il livello di monitoraggio sui flussi portuali verso l’isola d'Elba

"Le norme fino a oggi vigenti circa i controlli da e per le isole, introdotte dal decreto 'Io resto a casa', non sono cambiate; - spiegano dall'Autorità portuale - ma le preoccupazioni di un sensibile aumento di ingressi nell’isola rappresentate da più parti all’Autorità Portuale sono comprensibili. Perciò, sempre in sinergia con la task force di poliziotti, carabinieri, finanzieri ed agenti della polizia municipale, gli uomini della Port Security (società controllata dalla stessa Autorità di Sistema) continueranno a vigilare, nei limiti delle loro competenze, presidiando h 24 l’unico varco di accesso dei veicoli al porto e rafforzando il monitoraggio all’interno della stazione marittima e in prossimità di ogni accesso al porto di persone a piedi, così da 'allertare', se del caso, le Forze dell’Ordine, peraltro già costantemente presenti in prossimità degli accosti dei traghetti interessati".

“La situazione è per ora sotto controllo e non abbiamo registrato alcun segnale di allerta in tal senso. - ha detto il responsabile per l’AdSP dell’Ufficio Territoriale del Porto di Piombino, Claudio Capuano - Ad ogni modo continueremo a monitorare la situazione con attenzione rafforzando i controlli di competenza, tenendo tuttavia presente che durante questo weekend le uniche navi che effettueranno i collegamenti con le isole saranno quelle della Toremar”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca