Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca domenica 20 settembre 2015 ore 17:13

Pompieri salvano ragazzino intrappolato

Una squadra di vigili del fuoco ha liberato a Chiessi un 17enne rimasto intrappolato in una casetta sull'albero. Scendendo si era slogato una spalla



MARCIANA — Un tranquillo pomeriggio di gioco si è trasformato in una brutta e dolorosa avventura per un 17enne di Chiessi, frazione di Marciana. Il ragazzino, insieme ad altri due amici, si era arrampicato su un albero per raggiungere una casetta improvvisata, quando nel muoversi è rimasto bloccato con la spalla e se l'è slogata.

Sono stati i suoi amici a precipitarsi a chiamare aiuto. Sul posto, intorno alle 14.30, sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco e due della Misericordia di Chiessi e Pomonte (ambulanza e auto medica).

L'operazione di recupero è stata complicata dalla zona impervia dove si trovava il ragazzo: una barella è stata fatta salire per accogliere il 17enne e sono stati necessari diversi uomini per trasportarlo a valle in sicurezza lungo il sentiero accidentato.

I volontari medici hanno confermato la prima impressione di una semplice slogatura ma per precauzione è stato trasportato al pronto soccorso di Portoferraio.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno