Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 12:05
Un'aquila di mare nelle acque dell'Elba
L'avvistamento, insolito anche se non rarissimo nelle acque dell'arcipelago toscano, su un fondale di pochi metri di fronte a Capo Calvo VIDEO
PORTO AZZURRO — In una giornata segnata dal maltempo e dalle partenze di fine vacanza all'isola d'Elba, ci arriva una segnalazione che apre nel migliore dei modi il mese di settembre, quello tradizionalmente meno frenetico e più appagante dal punto di vista naturalistico della stagione delle vacanze sull'isola.
Nelle acque di Capo Calvo, il promontorio che rappresenta il confine di sud ovest della baia di Porto Azzurro, un gruppo di appassionati di immersioni guidati dal diving Stefano Sub, ha filmato uno splendido esemplare di aquila di mare. L'avvistamento, insolito anche se non rarissimo nelle acque dell'arcipelago toscano, è decisamente emozionante per chi è riuscito a realizzare il video.
"L’aquila l’abbiamo vista a Capo Calvo sabato - ci ha detto Stefano, il titolare del diving longonese - e ne abbiamo viste anche 2 insieme sempre lì il giorno prima ma non avevamo la Gopro per filmarle". Un altro incontro, dunque, che potrebbe accadere a chiunque, specie nel mese di settembre, quando la minor frequenza di imbarcazioni vicine alle coste favorisce l'avvicinamento degli ospiti più insoliti dei nostri mari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI