Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 12:01

Il superyacht di lusso Roe a Porto Azzurro

È lungo 74 metri ed è un gioiello di design. Lo yacht è alla Marina di Porto Azzurro e non è passato inosservato sia da parte di turisti che residenti



PORTO AZZURRO — E’ arrivato ieri nelle acque dell’Isola d’Elba ed ha ormeggiato alla Marina di Porto Azzurro, senza passare inosservato.

Roe, il superyacht firmato Yacht Turquoise, con i suoi 74 metri di bellezza e design ed un support vessel (tender) al seguito di ben 27 metri equipaggiato con i ‘toys da mare’, ha scelto l’approdo sicuro di Porto Azzurro assistita da Sacomar Yacht Agency, destando la curiosità e l’ammirazione di molti turisti. 


Consegnato nel 2022, il superyacht di proprietà del magnate della finanza venezuelano Juan Carlos Escotet parla anche un po’ italiano: a progettarne gli esterni è stato infatti il maestro del design nautico Andrea Vallicelli che concepì Azzurra, la barca più famosa d’Italia che nel 1983 partecipò all’America’s Cup appassionando l’intero paese alla vela.

Roe è annoverato tra i 110 yacht a motore nella gamma di dimensioni 70-80 metri e come hanno fatto molti altri giganti del mare in questi ultimi anni, ha scelto l’approdo di Porto Azzurro.

La Marina di Porto Azzurro attraverso una nota fa sapere che nell’ultimo periodo crescere in maniera importante il suo ruolo nel settore della nautica da diporto nelle acque del Mediterraneo, grazie a mirati investimenti, ad una ristrutturazione dei servizi e ad un’attenzione particolare all’accoglienza. 

Per il terzo anno consecutivo ha ottenuto la Bandiera Blu e con grande orgoglio ‘rappresenta’ il mare e il territorio dell’Isola d’Elba all’interno di ‘Marine della Toscana’, il Consorzio che riunisce 11 portualità della regione, nato dall’idea di comunicare a livello internazionale un messaggio unitario mare-terra, con il brand Toscana in prima fila quale attrattiva.


L’arrivo di imbarcazioni di prestigio e i numeri più che positivi della nautica da diporto rappresentano un ottimo risultato per la stagione 2022 confermando la Marina di Porto Azzurro quale location che attira sempre di più yacht di lusso, leva importantissima per raccontare la bellezza dell’Isola d’Elba e dell’Arcipelago Toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca