comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità martedì 03 settembre 2019 ore 19:00

In barca per valorizzare le differenze - VIDEO

L'arrivo di Adriatica a Porto Azzurro

L'equipaggio di ipovedenti, non vedenti e vedenti è approdato a Porto Azzurro come tappa finale del progetto di inclusione "A Nettuno piace giallo"



PORTO AZZURRO — Si è concluso a Porto Azzurro sabato Agosto il viaggio in barca a vela dell'associazione NoisyVision che ha portato 10 persone ipovedenti, noon vedenti e vedenti da Napoli all' isola d'Elba a bordo di Adriatica, la barca di Velisti per caso.

Nel pomeriggio di sabato l'assessore alle politiche sociali del Comune di Porto Azzurro, Gisella Guelfi, ha portato i saluti della comunità al presidente dell'associazione Dario Sorgato e allo skipper Bruno Morelli che ha condotto l'imbarcazione. Una dimostrazione della disponibilità e accoglienza degli elbani verso queste iniziative.

L'assessore Guelfi è stata accompagnata da Sara Frattali che da qualche mese gestisce la struttura accessibile Sassi turchini del gruppo Elba dove si è svolta la festa di sbarco conclusiva di questa impresa.

Un incontro tra diverse realtà a dimostrazione che il messaggio che questo equipaggio ha portato da Napoli attraverso il Tirreno è sentito e condiviso.

La cena finale del progetto ai Sassi turchini a Porto Azzurro

“Anche a Nettuno piace giallo” è il titolo del progetto lanciato da NoisyVision onlus e si inserisce nella campagna #YellowTheWorld, volta a sensibilizzare la comunità sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione sociale intesa come l’abbattimento e il superamento delle barriere sensoriali e culturali. Colore chiave il Giallo, tono ben visibile agli ipovedenti e tinta dell’energia più creativa e dinamica.

E ad accogliere l'imbarcazione con il suo equipaggio sul porto di Porto Azzurro c'era proprio Nettuno, come si vede nel video postato su Facebook dall'associazione e visibile qua sotto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità