West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità martedì 03 settembre 2019 ore 19:00
In barca per valorizzare le differenze - VIDEO
L'equipaggio di ipovedenti, non vedenti e vedenti è approdato a Porto Azzurro come tappa finale del progetto di inclusione "A Nettuno piace giallo"
PORTO AZZURRO — Si è concluso a Porto Azzurro sabato Agosto il viaggio in barca a vela dell'associazione NoisyVision che ha portato 10 persone ipovedenti, noon vedenti e vedenti da Napoli all' isola d'Elba a bordo di Adriatica, la barca di Velisti per caso.
Nel pomeriggio di sabato l'assessore alle politiche sociali del Comune di Porto Azzurro, Gisella Guelfi, ha portato i saluti della comunità al presidente dell'associazione Dario Sorgato e allo skipper Bruno Morelli che ha condotto l'imbarcazione. Una dimostrazione della disponibilità e accoglienza degli elbani verso queste iniziative.
L'assessore Guelfi è stata accompagnata da Sara Frattali che da qualche mese gestisce la struttura accessibile Sassi turchini del gruppo Elba dove si è svolta la festa di sbarco conclusiva di questa impresa.
Un incontro tra diverse realtà a dimostrazione che il messaggio che questo equipaggio ha portato da Napoli attraverso il Tirreno è sentito e condiviso.
“Anche a Nettuno piace giallo” è il titolo del progetto lanciato da NoisyVision onlus e si inserisce nella campagna #YellowTheWorld, volta a sensibilizzare la comunità sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione sociale intesa come l’abbattimento e il superamento delle barriere sensoriali e culturali. Colore chiave il Giallo, tono ben visibile agli ipovedenti e tinta dell’energia più creativa e dinamica.
E ad accogliere l'imbarcazione con il suo equipaggio sul porto di Porto Azzurro c'era proprio Nettuno, come si vede nel video postato su Facebook dall'associazione e visibile qua sotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI