Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 03 ottobre 2016 ore 17:48

Sommergibile e navi militari al largo dell'Elba

Foto di: Gian Carlo Diversi

Il mare al largo di Porto Azzurro si è trasformato in uno scacchiere bellico per le esercitazioni navali della marina militare



PORTO AZZURRO — War games nei mari elbani. Lo specchio d'acqua della costa orientale dell'isola è stato, e sarà anche nei prossimi giorni, lo scenario in cui un sommergibile e quattro unità navali della Marina Militare si muoveranno per quelle che sono classificate dalla Capitaneria di Porto come esercitazioni di routine.

Se pure un sommergibile, il Pietro Venuti, aveva già dato mostra di sè nelle acque di Marina di Campo, uno spiegamento di forze di questa entità è invece una presenza meno consueta. 

Con apposita ordinanza la Capitaneria ha infatti vietato nelle miglia interessate le attività di pesca, balneazione, ormeggio e transito di natanti durante le attività del sommergibile e delle navi militari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno