Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 22 settembre 2018 ore 10:59

Una atleta elbana tricolore di triathlon

Caterina Pagnini al centro del podio tricolore

La giovanissima Caterina Pagnini vince a Rimini il trofeo CONI nella combinata fra salto in alto, 60 metri piani e lancio del vortex



PORTO AZZURRO — Caterina Pagnini, tredicenne di Porto Azzurro tesserata per l'Atletica Elba, è la nuova campionessa italiana di triathlon atletico. La giovane elbana ha partecipato in rappresentanza della Regione Toscana a Rimini al  trofeo CONI, vincendo nella  finale nazionale riservata agli  under 14. 

Il Trofeo CONI è la più grande manifestazione sportiva in Italia under 14 che ha coinvolto oltre 3900 atleti di 45 discipline sportive, tra cui 35 federazioni e 10 discipline associate. Due le rappresentative delle comunità italiane all'estero, ovvero arriveranno ragazzi dal Brasile e dal Canada. Si tratta della quinta edizione, dopo quelle di Caserta, Lignano Sabbiadoro, Cagliari e Senigallia, di una manifestazione che viene definita come l'Olimpiade Italiana Under 14

Caterina Pagnini si è laureata campionessa italiana grazie ai risultati ottenuti nelle tre gare di salto in alto, lancio del vortex e velocità 60 metri piani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno