Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport venerdì 24 maggio 2019 ore 18:54

Zanardi racconta le sue nuove sfide sportive

Alex Zanardi

Alex Zanardi all'Elba si è raccontato agli studenti delle scuole di Porto Azzurro, parlando delle sue nuove sfide sportive nel ciclismo paralimpico



PORTO AZZURRO — Quella vissuta dagli studenti dell'Istituto comprensivo di Porto Azzurro è stata sicuramente una mattinata interessante perché proprio questa mattina i ragazzi hanno avuto un incontro con il campione sportivo Alex Zanardi.

Zanardi insieme ad alcuni compagni di sport

Zanardi infatti è approdato all'isola d'Elba con la sua barca insieme ad alcuni compagni di sport. Zanardi, che è un ospite frequente dell'isola, dove spesso si allena, questa volta però era all'Elba per una serie di iniziative organizzate da Visit Elba, riguardanti la sperimentazione di nuovo percorsi accessibili che potrebbero vedere protagonista sull'isola proprio la squadra paralimpica.

Zanardi ha raccontato ai ragazzi le sue nuove sfide sportive legate al ciclismo paralimpico ed ha anche sottolineato come proprio l'isola d'Elba, data la sua conformazione " è un territorio ideale e una palestra a cielo aperto" ma anche la sua bellezza, gli abbia dato la possibilità di misurare le sue capacità per affrontare sempre nuove sfide anche confrontandosi con i giovani atleti.

Zanardi ha infine annunciato che si sta preparando per partecipare ai mondiali paralimpici di Tokyo del 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO ZANARDI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno