Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 17:08
Bimbo positivo al Covid, chiude classe dell'asilo
Si tratta della scuola dell'infanzia di San Giovanni. Lo ha comunicato la dirigente dell'Istituto comprensivo "Pertini" di Portoferraio
PORTOFERRAIO — È stata disposta la chiusura di una classe della scuola dell'infanzia di San Giovanni a Portoferraio in seguito alla positività al Covid-19 di un bambino.
Lo ha fatto sapere la dirigente dell'Istituto comprensivo di Portoferraio "Sandro Pertini" Daniela Pieruccini.
"Il Dirigente Scolastico, - si legge nella circolare diffusa dall'Istituto scolastico- a seguito dell’evidenziazione di un caso di positività al Coronavirus SARS-Covid 19 tra gli alunni della seconda sezione della scuola dell’infanzia San Giovanni e della decisione dell’Asl di interdire le attività didattiche in presenza fino al 28/05/2021, al fine di svolgere l’attività di tracciamento e il monitoraggio della situazione, dispone l’interdizione delle attività didattiche in presenza dal 20 al 28 maggio inclusi e, comunque, fino a nuova comunicazione.In tale periodo le attività didattiche si svolgeranno secondo le modalità indicate nel Piano della didattica digitale Integrata".
In serata il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità ha spiegato che, a seguito della comunicazione della positività del bambino, la Asl competente ha posto i bambini della sezione in quarantena fino al 28 maggio.
Continua l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti da parte dell’ASL, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione, che prosegue sia presso i medici di base che nei vari presidi allestiti dalla Asl.
"Ricordiamo - ha detto Zini - che il nostro territorio è in zona gialla e da questa sera il coprifuoco sarà alle 23.00. Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili."
Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI