Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca martedì 16 aprile 2019 ore 17:00

Blackout all'Elba, Tim sporge denuncia

Foto di repertorio

In tarda serata di ieri sono stati ripristinati i collegamenti di telefonia mobile e l'adsl interrotti per un cavo tranciato a Piombino



PORTOFERRAIO — Sono rientrati progressivamente nel corso della serata di ieri i disservizi alla telefonia di Tim all'isola d' Elba, causati dal cavo in fibra ottica, tranciato durante i lavori di una ditta terza ieri mattina al porto di Piombino (qui l'articolo). 

Ricordiamo che il blackout ha riguardato anche la linea elettrica perché è stato tranciato anche il cavo sottomarino che porta la corrente elettrica all'Elba (qui l'articolo) provocando disagi in tutti i Comuni dell'isola che sono rimasti per oltre 40 minuti senza energia.

Alle 22,30, secondo quanto spiega Tim in una nota, sono praticamente state "completamente ripristinate nell'isola le linee telefoniche coinvolte".

Tim, nel ribadire "che si è trattato di un danno da terzi e di non avere alcuna responsabilità in merito ai relativi disservizi", comunica che "è stata sporta denuncia alle autorità competenti per l'accertamento delle responsabilità e la conseguente richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti".

Ricordiamo che ieri, oltre ai disagi nelle comunicazioni mobili e tramite adsl, ci sono stati disagi anche per la conseguente interruzione del funzionamento di pos e bancomat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità