Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione
Le bistecche di lombo acquistate dal garante della Privacy, quando Report si recò nella macelleria di Stanzione

Attualità Lunedì 15 Aprile 2019 ore 17:28

Dopo il blackout, ko anche un cavo in fibra ottica

Cavi in fibra ottica (Foto di archivio)

Ripristinato il servizio di corrente elettrica, ma persistono i problemi alla rete telefonica. Durante i lavori danneggiato anche un altro cavo



PORTOFERRAIO — Oltre al cavo sottomarino tranciato che ha causato un blackout elettrico all'Elba si sono verificati dei disagi anche per quanto riguarda la linea telefonica, internet e mobile.

E' arrivata nel pomeriggio la conferma da parte di Tim del danneggiamento di un cavo in fibra ottica che serve una vasta zona dell'isola d'Elba.

"L'episodio - hanno spiegato - è stato causato da una ditta che stava eseguendo lavori lungo la costa per conto del Comune di Piombino. I tecnici di Tim sono immediatamente intervenuti con escavatori e giuntisti per riparare il cavo danneggiato".

L'azienda prevede di ripristinare gradualmente la funzionalità del servizio in fonia e dati entro la serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno