Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Cronaca martedì 14 agosto 2018 ore 23:01

Bomba d'acqua, paura al Carburo

Fortunatamente il temporale è durato pochi minuti, abbastanza comunque per creare allarmismo soprattutto nella zona già colpita dall'alluvione 2015



PORTOFERRAIO — Attimi di paura a causa del maltempo a Portoferraio.  Intorno alle 20.30 di martedì 14 agosto un forte temporale ha allagato alcune strade e prontamente i volontari della Protezione Civile assieme ai Vigili del Fuoco,  alla Polizia Municipale e alle altre forze dell'ordine sono intervenuti. Fortunatamente la durata del temporale è stata breve ed ha consentito un rapido ritorno alla normalità.

L'acqua, caduta in gran quantità in un breve lasso di tempo, ha fatto però davvero paura: allagati il centro storico e la zona del Coppedè, le Ghiaie, via Manganaro ma soprattutto la zona del Carburo, che nel dicembre 2015 fu vittima di una vera e propria alluvione. Probabilmente c'è stato un cattivo funzionamento delle pompe di sollevamento della zona, forse anche a causa di un breve black out.

Ci sono stati lunghi attimi di paura fra gli abitanti della via, fino a quando sono intervenuti alcuni volontari, fra cui il consigliere comunale Vincenzo Fornino, che fortunatamente conosceva l'ubicazione dei tombini da alzare in caso di emergenza facendo defluire l'acqua che si stava alzando pericolosamente.

Sul posto anche il sindaco Mario Ferrari, che  - verificato di persona come sono andate le cose - avrebbe già disposto una verifica sul funzionamento dell'impianto fognario della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca