Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 14:00
Contest GoPro, l'Elba fra i video premiati
L'elbano Daniele Fiaschi fra i vincitori del contest mondiale che metteva in palio un milione di dollari per i video più belli. Valutati 25mila video
PORTOFERRAIO — C'è anche l'isola d'Elba nel video finale del contest mondiale promosso da GoPro dove in palio c'era un milione di dollari.
Fra i premiati, come si legge sul sito ufficiale di GoPro, c'è anche l'elbano Daniele Fiaschi (profilo instagram @danif_95). Alcune immagini del suo video infatti compaiono al 15esimo secondo della clip del concorso e sono state girate sul Volterraio.
Si tratta di un contest lanciato a Settembre 2018, come si legge nel post con il video allegato sulla pagina Facebook di GoPro:
"25.000 video ricevuti per un milione di dollari in palio. A settembre, vi abbiamo affidato il compito di filmare il nostro video highlight di #GoProHERO7Black. Da quel momento, ci avete mostrato il mondo attraverso i vostri occhi. A ogni creator presente in #GoProMillionDollarChallenge spetterà una quota uguale del montepremi finale. Vogliamo ringraziare ognuno di voi che continua a catturare, condividere e ispirare il mondo tutti i giorni".
"L'unica regola - si legge sul sito di GoPro- era che il filmato doveva essere girato su HERO7 Black, e doveva essere presentato in modo raw entro il 9 dicembre alle 23:59 PT. Abbiamo visto oltre 25.000 invii provenienti da tutto il mondo, e oggi siamo entusiasti di condividere il video Million Dollar Challenge (MDC) finale con 66 clip di 56 creatori in rappresentanza di 25 paesi in una folle bobina da 2 minuti che celebra HERO7 Black utenti".
Alla fine sono state quindi scelte 66 clip di 56 autori in rappresentanza di 25 paesi del mondo e ad ognuno di loro andranno più di 17.800 dollari.
Segnaliamo che a vincere questa non sono state immagini dedicate alle spiagge dell'Elba bensì la rappresentazione di un'esperienza all'Elba "fuori stagione" collegata magari al trekking o comunque ad attività esplorative all'aria aperta.
Questo a dimostrazione che l'Elba ha una grande potenzialità di attrazione che esula il turismo stagionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|