Attualità lunedì 22 aprile 2019 ore 11:54
Controlli ai cavi elettrici sottomarini
Sono in corso i controlli dei cavi elettrici sottomarini nelle zone di Cavo, Cavoli e Pianosa. La Capitaneria di porto informa su come comportarsi
PORTOFERRAIO — Con un' apposita ordinanza la Capitaneria di porto di Portoferraio informa che sono in corso fino al 15 Maggio alcuni controlli dei cavi elettrici sottomarini delle zone di Cavo, Cavoli e isola di Pianosa da parte della società Lencisub. I controlli, stando all'ordinanza sarebbero iniziati il giorno 15 Aprile 2019 - tra l'altro proprio il giorno del blackout elettrico e telefonico all'Elba per un incidente accaduto a Piombino (qui l'articolo) - e si svolgono in orario 8-18.
Nell'ordinanza sono contenute le coordinate ed i punti precisi in cui sono in corso i controlli e tutte le misure di sicurezza e i divieti ai quali le persone che si avvicinano alle varie zone devono attenersi. In particolare è necessario che chi naviga, pesca, fa immersioni o il bagno in mare si tenga distante 100 metri dagli specchi acquei indicati e dalla zone individuate nell'ordinanza.
Il testo dell'ordinanza della Guardia costiera-Capitaneria di porto di Portoferraio è disponibile in fondo all'articolo come allegato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI