Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE21°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Sport sabato 06 aprile 2019 ore 12:05

Giovane atleta elbano nella Nazionale di rugby

Ion Neculai

Ion Neculai esordirà con la maglia azzurra nel prestigioso torneo internazionale "Sei Nazioni", che si disputerà in Inghilterra fra pochi giorni



PORTOFERRAIO — Mentre non si è ancora spenta l’eco dell’abbandono di uno degli atleti più rappresentativi dello sport elbano, Francesco Costa, (qui l'articolo) ecco che un giovane è già pronto ad indossare una maglia azzurra.

Si tratta di Ion Neculai, di origini moldave ma elbano doc, che esordirà nel Sei Nazioni di categoria con la maglia della Nazionale Under 18 di rugby. Se la carriera di Francesco ha aspetti favolistici, da un’isola mediterranea alle olimpiadi invernali con il bob, quello di Ion è un percorso che ha avuto origine da una tradizione sportiva profondamente radicata nella società elbana. 

Cresciuto nelle giovanili dell’Elba Rugby, il poderoso pilone è stato ammesso all’Accademia di Prato della Federazione, come era già successo al suo compagno Cascello, entrambi attualmente in forza al Prato, che milita nel campionato di serie A.

La prima partita della versione giovanile (festival) del torneo sportivo più antico del mondo, vedrà gli azzurrini di Mattia Dolcetto opposti alla Scozia, il 13 Aprile presso l’Hartpoury Stadium a Gloucester in Inghilterra, alle 17, ora locale. Ion ormai titolare, entrerà in campo con la maglia n.3 di pilone destro, ovviamente con il sostegno di tutto il movimento elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro sulla Principessa all'altezza di Baratti, in cui restano ferite tre persone: intervengono le ambulanze e gli elisoccorso Pegaso 2 e Pegaso 3
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità