Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 18:00

Il super yacht troppo piccolo per il miliardario

Foto di: Paolo Testa da Facebook

Nel golfo della Biodola è ormeggiato lo yacht di lusso che il miliardario Kirill Pisarev sta cercando di vendere perchè giudicato troppo piccolo



PORTOFERRAIO — Abusando di un titolo famoso si potrebbe dire che anche i ricchi piangono. Nelle acque della Biodola (foto di Paolo Testa) si trova infatti ormeggiato uno splendido yacht di lusso, il 4You; una meraviglia di 47 metri e tre piani con cinque cabine e un'enorme solarium di quasi 85 metri quadri oltre salone e sala da pranzo una serie di strutture ricreative e di intrattenimento, tra cui attrezzature da palestra, Wi-Fi e una vasca idromassaggio Jacuzzi.

Se non che il 4You è attualmente in vendita, anzi il proprietario sta proprio cercando di disfarsene, perchè ritenuto troppo piccolo per le esigenze sue e della sua famiglia di sei persone. A dare questo giudizio è il 46enne magnate russo dell'edilizia Kirill Pisarev, uno dei più giovani miliardari dell'ex impero sovietico.

Il 4You è finito, ed è tutt'ora, al centro di una disputa legale fra Pisarev, lo studio Moran Yacht and Ship Inc e un altro miliardario russo, Alexander Miliavsky per la trattativa di vendita da un paperone all'altro (15 milioni di sterline il prezzo dello yacht) e la relativa commissione per l'intermediario. Il caso è finito davanti all'High Court di Londra e nel frattempo l'imbarcazione è disponibile per il noleggio.

Proprio in seguito al deposito del caso davanti alla corte londinese sono emerse le motivazioni che Pisarev ha fornito per giustificare la sua vendita: "E' rapidamente rimasto scontento della barca - riporta Dailymail.co.uk raccontando la storia - dopo soli sei mesi di proprietà ha realizzato che il vascello è troppo piccolo per lui, sua moglie e i loro quattro figli". 

Lo yacht era stato usato dal Pisarev per intrattenere gli ospiti durante il Gran Premio di Monaco 2010 e lo aveva migliorato implementando strutture ricreative e di intrattenimento tra cui Wi-Fi a bordo, una vasca idromassaggio coperta e una palestra. 

"L'imbarcazione - si legge nella descrizione - che ora può essere noleggiata on line, è stata finalista nei Showboats Design Awards 2010 ed è disponibile per destinazioni tra cui la riviera francese e italiana, St Tropez, Monaco e il Mediterraneo. Gli ospiti possono anche scegliere tra una serie di extra di lusso a noleggio, come moto d'acqua Yamaha, immersioni, attrezzature per lo snorkeling e la pesca, e sci d'acqua".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno