Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 00:53

La lezione di vita dei "Diversamente Sani"

Una partecipazione mai vista all'Elba attorno alla Onlus che si occupa dei malati oncologici. Il nuovo calendario e le storie del Quarto Piano



PORTOFERRAIO — Un calendario, un cortometraggio per raccontare le proprie esperienze in quel "Quarto Piano" dell'ospedale, un flash mob per ringraziare i medìci e tutti gli altri componenti della struttura sanitaria che con loro hanno vissuto la quotidianità della malattia, trasformandosi tutti insieme in un'unica famiglia. Raramente a Portoferraio (o meglio all'Elba) si erano visti tanta partecipazione e tanto entusiasmo attorno ad un evento. L'iniziativa dell'associazione Diversamente Sani ha colpito al cuore l'intera isola, a giudicare dalla massiccia presenza di pubblico all'interno della sala Nello Santi del centro congressuale De Laugier di Portoferraio nel pomeriggio di venerdì 6 ottobre. Un coinvolgimento che parte dall'interno dell'associazione che si occupa delle problematiche delle persone afflitte da malattie oncologiche, a giudicare come e quanto si sono messe in gioco le persone che sono le protagoniste del calendario 2018 mirabilmente realizzato dal fotografo Paolo Calcara. "Il giorno più bello? Oggi" è il titolo del calendario realizzato a scopo benefico per la raccolta fondi a favore dell'associazione che ha il grande merito, attraverso la sua presidente Edy Papi che per prima ha messo a nudo la propria condizione , di aver insegnato ai malati oncologici e alle proprie famiglie a mostrarsi apertamente coinvolgendo a livello emotivo chi sta loro intorno.La quotidianità di queste persone oggi è condivisa, e ci auguriamo che la forza che hanno dimostrato a tutta l'Elba possa servire a coloro che di questa condizione vivono i momenti più dificili.

Le foto allegate all'articolo sono di Adolfo Tirelli


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno