Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 17:04
Le forti raffiche di vento fermano i traghetti
Dopo lo stop in mattinata alle corse fra l'Elba orientale e Piombino, nel pomeriggio è arrivato lo stop anche ai traghetti da Portoferraio
PORTOFERRAIO — Dopo lo stop alle corse dei traghetti fra il versante orientale dell'isola d'Elba e Piombino della mattinata, dal primo pomeriggio di oggi si sono susseguite cancellazioni delle partenze sia da Piombino che da Portoferraio.
Nel frattempo le raffiche di vento si sono intensificate e sono state cancellate anche tutte la partenze dei traghetti di Blu Navy, Moby e Toremar fino alle ore 20,30.
Mentre è in corso un'allerta meteo codice giallo per temporali (vedi l'articolo correlato sotto), vento e mareggiate dalle 12 di oggi, la Sala unificata della Protezione civile regionale ha emesso un'altra allerta meteo che prevede un peggioramento delle condizioni meteo da questa sera verso la mezzanotte (vedi l'articolo correlato sotto).
Nel tardo pomeriggio sono stati cancellati anche gli ultimi traghetti dall'Elba e da Piombino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI