Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 30 luglio 2017 ore 10:13

Marco Ciaponi premiato da Placido Domingo

Marco Ciaponi con Placido Domingo

Il giovane tenore elbano vince il premio "Zarzuela" alla rassegna internazionale Operalia che si è tenuta ad Astana, in Kazakistan



PORTOFERRAIO — Passa da un successo all'altro il giovane tenore elbano Marco Ciaponi. Sabato  29 luglio il 28enne portoferraiese ha partecipato ad Astana, in Kazakistan, ad Operalia, un concorso internazionale d'opera diretto da Placido Domingo. 

 Settecento  gli artisti che hanno inviato un video alle selezioni del festival;  di questi ne sono stati scelti solo quaranta, ed  alla serata di chiusura ne  sono stati invitati  quinndici :  fra questi,anche Marco Ciaponi .

Marco è stato uno dei premiati al termine di Operalia: dalle mani di Placido Domingo ha ricevuto il Premio "Zarzuela", per essere stato il miglior tenore ad eseguire un brano dell'omonimo genere drammatico spagnolo, in cui si alternano scene parlate ad altre cantate.

E' lui stesso, emozionatissimo, a darne notizia sui social media: al post sono seguiti in pochi minuti centinaia di commenti e di complimenti, a cui ci uniamo all'unisono per la bravura dimostrata da Marco Ciaponi, al quale si è ormai spalancata una luminosissima carriera nel mondo della lirica.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno