Attualità sabato 11 novembre 2017 ore 11:00
Monserrato, la colonna del santuario è pericolante
Un pilastro del loggiato esterno in muratura si è pericolosamente inclinata. Chiuso l'accesso alla chiesa, interverrà il comune
PORTO AZZURRO — E' stato chiuso per precauzione l'accesso al santuario della Madonna di Monserrato. Il provvedimento si è reso necessario a causa del cedimento di una delle colonne in muratura che sostengono la struttura esterna del loggiato antistante l'antica chiesetta di origine spagnola, all'interno della quale si trova un quadro raffigurante la Madonna Nera di Monserrato, luogo di venerazione e di preghiera per la comunità religiosa longonese.
La colonna, quella esterna a destra guardando il mare, mostra infatti una pericolosa crepa alla sua base e si è inclinata in maniera preoccupante verso l'esterno.
L'accesso alla scalinata in pietra che porta al santuario è stato chiuso; sarà molto probabilmente il Comune di Porto Azzurro ad intervenire con un provvedimento di somma urgenza atto ad eliminare la situazione di pericolo provvedendo al consolidamento della struttura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI