Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 09:59

Niente nuovi slot per Blu Navy

L'Autorità Portuale di Sistema ha respinto l'istanza della compagnia, confermando quanto stabilito dalla ex Autorità Portuale di Piombino



PORTOFERRAIO — Niente nuovi slot per BluNavy.  L'Autorità Portuale di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale ha respinto nei giorni scorsi  l'istanza della Compagnia di Navigazione , che nello scorso dicembre aveva chiesto cinque nuovi accosti rispetto a quanto già stabilito dalla ormai ex Autorità Portuale di Piombino e dell'Elba  nell'ottobre del 2016, per avere la possibilità di impiegare una nuova nave nella tratta Piombino - Portoferraio.

In particolare, si legge nell'ordinanza di approvazione della programmazione 2018 dei servizi di linea marittimi emessa dal presidente dell'Authority Corsini, l'istanza di BluNavy è stata respinta perchè "non risulta nè riferibile agli slot messi a disposizione dall'autorità portuale tramite l'avviso pubblicato lo scorso 11 novembre, nè compatibile con l'attuale piano slot e con le attuali destinazioni d'uso delle banchine e dei piazzali d'imbarco del porto".

Il management di BluNavy non ha commentato questa decisione; intanto, la compagnia si prepara a riprendere il servizio dal prossimo 23 marzo, con la motonave Acciarello e gli stessi orari dello scorso anno, che prevedevano cinque coppie di corse sulla tratta Piombino  - Portoferraio. Confermate dunque le  partenze da Portoferraio alle 6, 9.15, 12.15, 15.15 e 18.30 (18.45 il martedì, mercoledì e giovedì) e da Piombino alle 7.45, 10.45, 13.45, 16.45 e 20 (20.15 il martedì, mercoledì e giovedì).


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno